Articoli monouso articolo: Sudario (Filtrovelo Complex) - CMR Accessori Funebri
358
product-template-default,single,single-product,postid-358,theme-bridge,cookies-not-set,qode-quick-links-1.0,woocommerce,woocommerce-page,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode_popup_menu_text_scaledown,footer_responsive_adv,columns-4,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

Prodotti

Sudario (Filtrovelo Complex)

BREVETTATO

Trattasi di un sudario, composto da due teli, uno inferiore tipo lenzuolo, l’altro superiore in tulle, entrambi in cotone, cuciti da un lato per tutta la lunghezza e con i tre lati rimanenti riuniti da una cerniera, imbibiti di sostanza disinfettante registrata al Ministero della Sanità

Categoria:
Descrizione

Trattasi di un sudario, composto da due teli, uno inferiore tipo lenzuolo, l’altro superiore in tulle, entrambi in cotone, cuciti da un lato per tutta la lunghezza e con i tre lati rimanenti riuniti da una cerniera, imbibiti di sostanza disinfettante registrata al Ministero della Sanità.

Una volta aperto a guisa di libro, si depone il corpo sulla parte inferiore della tela, portando poi la parte superiore in tulle a copertura. Facendo poi scorrere la cerniera sui tre lati si ottiene il completo avvolgimento della salma entro un contenitore, in cotone biodegradabile al 100% imbibito di sostanza disinfettante registrata al Ministero della Sanità.

La salma quindi, per il periodo di osservazione, viene a trovarsi racchiusa in un involucro esteticamente decoroso ed in condizioni tali da poterne rilevare la più piccola manifestazione di vita grazie al tulle che la ricopre. Si ottiene inoltre massima igienigità ambientale inquantochè, essendo il tessuto imbibito di sostanza disinfettante, si crea un sicuro impedimento all’espansione dei batteri sprigionantisi dalla fonte putrefattiva, formando uno schermo fra questi e l’atmosfera circostante. Si delimita così e si contiene la fauna infettante e maleodorante, impedendone il ricambio e la diffusione.